L’Astrologia ha ricoperto un ruolo fondamentale in passato. Sin dai tempi antichi, l’umanità ha seguito il movimento del Sole e della Luna – così come i pianeti del nostro sistema solare – che possono essere osservati anche ad occhio nudo. Questi erano Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno. Nell’era moderna, abbiamo scoperto che anche altri pianeti: Urano, Nettuno e Plutone. Alcuni astrologi includono anche gli asteroidi e le stelle fisse come fattori nella creazione di una mappa astrologica. Tuttavia, per semplicità e chiarezza, ci concentreremo prima sugli elementi costitutivi di base.
I pianeti si legano ad aspetti della nostra personalità e della nostra vita.
Nei tempi antichi, l’umanità guardava le stelle e notava che c’erano schemi che si ripetevano. Li studiarono e si resero conto che certi movimenti dei pianeti creavano effetti sulla Terra. Tuttavia si sono anche resi conto che anche questi diversi pianeti e luminari erano collegati ad aspetti della propria personalità.
Di seguito trovi un elenco dei Pianeti compresi i due luminari, Sole e Luna. Cliccando sui rispettivi collegamenti potrai leggere cosa abbiamo scritto su di loro.
Buona lettura!
Il Ruolo dei Pianeti in Astrologia
Il Sole in Astrologia
La Luna in Astrologia
Mercurio in Astrologia
Venere in Astrologia
Marte in Astrologia
Giove in Astrologia
Saturno in Astrologia
Urano in Astrologia
Nettuno in Astrologia
Plutone in Astrologia