Chi è l’uomo del Gemelli?

Se siete capitate nell’alone di fascino di un uomo Gemelli c’è poco da fare: è irresistibile. È furbo, sa muoversi, ci sa fare, ha quel tocco di romanticismo che non guasta mai, sa cucinare anche piatti esotici, sa farvi divertire, di solito è un abile ballerino, può incantarvi con storie piene di fascino… sarebbe da sposare se non fosse che voi non siete la prima né l’ultima, della serata probabilmente! Avete presente Don Giovanni? Quell’erotomane che teneva la lista delle sue conquiste amorose, che mentiva spudoratamente a tutte e che non si fermava davanti a nulla?  Quello che collezionava notti d’amore con donne di tutte le fattezze, belle, brutte, giovani, vecchie, grasse, magre… Ecco, probabilmente era un Gemelli!

Il corteggiamento è il loro habitat naturale, quella delicata fase, che ha una specie di aura magica, è come se fosse casa loro. Sembrano brillare di luce propria mentre guardano una nuova preda aggirarsi con aria interrogativa intorno al loro tavolo. Non è detto che siano del tutto consapevoli della loro natura, ma è certo che gli istinti sono quelli.

È più forte di loro: un bel faccino li accende e una volta accesi c’è poco da fare. Parte tutto il meccanismo che li porterà ad essere dei corteggiatori affascinanti e spietati. Non avranno infatti alcuna remora, difficilmente si potrà trovare qualcosa che li farà tornare indietro da un corteggiamento iniziato.

Si dice che esistano dei Gemelli fedeli, ma stiamo parlando di fenomeni strani, di personaggi di fantasia probabilmente, come un Ariete paziente, ad esempio. Si badi bene che la parola “fedeltà” è compresa nel dizionario di un uomo dei Gemelli, ma semplicemente ha un altro significato rispetto al vostro. Potrebbe, ad esempio, avere altre otto mogli, sei amanti, essere preso nel corteggiamento della settima e considerarsi comunque una persona fedele.

Coltiva un’esagerazione di hobby, moltissime amicizie, un’infinità di passioni, si mantiene sempre attivo ed ha una memoria fuori dal comune. Ma state lontane dalla sua lingua, metaforicamente parlando. Egli infatti sa distruggere interi imperi grazie alle sue grandi capacità d’orazione. Può diventare feroce in questo. È un vero insensibile e gode nel distruggere le persone: può infatti insultarle facendo ironia su difetti fisici, problemi di pronuncia, abitudini… insomma è veramente tremendo.

Tratta le sue donne come delle serve ed è fondamentalmente un arrampicatore sociale pronto a qualunque cosa quando sente l’odore, per lui inconfondibile, dei soldi. Se siete ricche sappiate che non sono i vostri occhi a farlo volare sopra un oceano d’amore, ma il vostro conto in banca. Se quello che volete è un uomo su cui poter contare, per instaurare un rapporto basato sul sostenervi a vicenda nelle fatiche quotidiane, avete sbagliato uomo. Ma di tanto. Un errore proprio grossolano.

Se invece quello che cercate è un uomo che vi farà passare grandi momenti a letto, ma vi sta bene che il suo ardore sia condiviso anche da altre amanti e non vi dispiace ogni tanto essere trattate come scarpe vecchie, bè, allora avete fatto bingo!