Chi è l’uomo del Sagittario?
Tendenzialmente l’uomo Sagittario è onesto, ottimista e pieno di fiducia, non è iper geloso e sa rispettare i vostri spazi e le vostre libertà. Sa essere ironico quando serve ed è molto conciliante e diplomatico.
Ama le avventure e potrebbe trascinarti in un viaggio organizzato all’ultimo minuto: è così che affronta la vita, esperienza dopo esperienza, esplorazione dopo esplorazione.
Detto questo, care donne, sappiate che il Sagittario passa tutta la vita in calore, ma è un’amante piuttosto egoista. Non si dedica moltissimo al partner: se la cava perché è molto passionale, ma è perennemente concentrato su se stesso.
Sa essere adorabile, sensibile, seducente, avvincente… ma se cercate un compagno di vita, un uomo su cui fare affidamento, bè, il Sagittario è più un grande amico. Per lui la casa è un posto dove si passa ogni tanto per una doccia al volo e ripartire.
Il fatto di rispettare la vostra libertà e di incoraggiarvi ad essere autonome è legato a doppio filo al fatto che lui vuole la sua libertà e la sua autonomia. Non lo vedrete molto spesso perché sarà impegnato in mille cose con gli amici.
Single vs coppia
A dire il vero l’uomo Sagittario sarebbe nato per rimanere single, è un poco rude perché non ama perdere tempo ad ascoltarvi nelle vostre raffinatezze mentali ed emotive: ha da salvare il mondo attraverso la sua innovativa teoria. Se cercate un uomo che vi sappia rispondere sì o no, cercate altrove.
Un uomo Sagittario ha una lunga opinione su ogni faccenda: se gli chiederete se gli piacciono le verdure potrebbe farvi una lezione di coltivazione e una disamina di tutte le proprietà organolettiche di ogni tipo di verdura. Ha sempre una teoria su tutto, fatevene una ragione. Tra l’altro sono dotati di un grande talento per l’esposizione delle stesse e, se non vi urta irrimediabilmente la cosa, potreste anche rimanerne affascinate.
Ha un singolare concetto dell’autorità: o l’autorità è lui o va cambiata. L’uomo Sagittario può andare in collera e quando ci va non meravigliatevi di veder volare piatti, lampade, portacenere… possiamo dire che ha un carattere impulsivo. Se si viene attratte dal suo modo di fare è finita: sarete travolte.
Ci si può fidare di un uomo Sagittario?
Potrebbe uscire di casa per comprare un temperamatite e tornare con un biglietto per Nairobi. Sì, avete letto bene: un biglietto. Secondo lui, in fondo, voi non vi divertireste a Nairobi e ha pensato che sarebbe stato meglio così.
Credetegli, è stato davvero meglio che abbia preso un solo biglietto perché altrimenti in viaggio con lui sareste state travolte dal suo spirito indomito: vi sareste trovate in avventure pericolose ed improbabili nella savana keniota, cercando al contempo di evitare che vi tradisse con qualche bellezza locale.
È un uomo difficile su cui fare affidamento, ma è sicuramente un uomo stimolante ed interessante. Però, per l’amor del cielo, non chiedetegli di restare a casa con voi, almeno una volta al mese, invece di andare fuori con gli amici: vi dirà che lo state soffocando!
Bell’articolo, io sono del Sagittario e confermo tutto quello che c’è scritto ad esclusione della parte sulla fiducia. Di un Sagittario ci si può fidare ?.