L’Ascendente in Gemelli è un carattere curioso, effervescente, socievole, ed anche furbo. E’ simpatico ed ha la parlantina sciolta. Talmente sciolta a volte che diventa un po’ logorroico. Ha una grande capacità di osservazione e di ragionamento, ed è spesso pronto a lanciare delle osservazioni argute nel discorso. Potremmo dire che è un tipo brillante. Vista la sua tendenza ad essere curioso di tutto e bisognoso sempre di nuovi stimoli, potrebbe tendere ad una certa superficialità. Non va mai troppo a fondo alle cose: ce ne sono troppe che vuole conoscere. Difatti ha un carattere nervoso, incostante, e irrequieto. Questo lo porta a vivere anche storie parallele in amore, ovviamente se associato ad altre caratteristiche del tema natale. La sua irrequietezza di fondo lo porta sempre a spostarsi, ad “assaggiare” cose diverse, a non stare mai zitto né fermo.

Aspetto Fisico dell’Ascendente Gemelli:
E’ un tipo snello, asciutto, nervoso. Tende ad essere alto, ma potrebbe anche soltanto risultare slanciato nell’insieme. Le gambe e le braccia sono sottili, lo sguardo è acuto, le sopracciglia dritte e la fronte è piuttosto alta. Possiede un’innata grazia che lo non lo fa mai sembrare volgare.

Problemi di salute per l’Ascendente Gemelli:
La salute di un Ascendente Gemelli potrebbe essere piuttosto cagionevole: niente di grave ma potrebbe essere soggetto a insonnia, e sovra-eccitamento. I suoi punti delicati da questo punto di vista sono: l’apparato respiratorio, spalle, braccia e mani. Ovviamente anche il sistema nervoso, vista la sua tendenza ad essere sempre sul filo del sovra-eccitamento e del nervosismo. Le attività che riducono i tassi di stress sono assolutamente consigliabili per questo tipo di profilo.

Ariete ascendente Gemelli:
Una combinazione arci-nemica della noia! Anche l’Ariete, come il Gemelli, ha bisogno di continui stimoli, altrimenti si annoia e cambia direzione, e questa combinazione tra segno e ascendente, porta il soggetto a potenziare questa tendenza. Questo tipo di profilo diventa il Re del multitasking: sempre impegnato con mille hobby, passioni, divertimenti, impegni lavorativi, interessi culturali… Tutto questo continuo impegno li porta ad essere superficiali e a cedere allo stress. Necessitano di attività fisica regolare per riuscire a “scaricare” le tensioni.

Toro ascendente Gemelli:
E’ un tipo vivace ed anche interessante dal punto di vista intellettuale. Gode di molta grazia dal punto di vista fisico visto che questo tratto è presente sia nel segno che nell’ascendente. In amore si possono riscontrare dei problemi a causa dello scontro tra due tendenze: quella del Toro di mettere su famiglia, e quella del Gemelli di passare di fiore in fiore in piena libertà. Dal punto di vista lavorativo possono uscire degli ottimi insegnanti.

Gemelli ascendente Gemelli:
L’Ascendente nello stesso segno potremmo dire che raddoppia la dose, in bene o in male. Gli aspetti positivi possono essere aumentati, ma anche quelli negativi, dipende dal grado culturale e dalla maturità del soggetto. In questo caso se il soggetto è particolarmente sviluppato può risultare geniale, brillante e riscuotere molto successo. Al contrario, in caso di una involuzione, la doppiezza del segno esplode dando vita ad un carattere estremamente incostante, superficiale e alla continua ricerca di qualcosa d’altro.

Cancro ascendente Gemelli:
Il Gemelli, in questo caso, rende un po’ più estroverso il Cancro, solitamente più introverso e sentimentale. Il problema è che entrambi i segni sono piuttosto volubili ed incostanti. A causa di ciò, questo profilo, potrebbe abbandonarsi a piaceri effimeri e ad una vita non proprio misurata. La sensibilità è molto marcata in questo carattere, ed è facile per lui esprimere i propri sentimenti, le proprie emozioni e i propri pensieri. Grandi possibilità di talento artistico.

Leone ascendente Gemelli:
Una combinazione davvero brillante che unisce le doti intellettuali e la creatività in maniera davvero intensa. I rischi sono quelli dei due segni: sviluppare una tendenza alla superficialità e all’arroganza. Dal punto di vista lavorativo ci sono grandi possibilità di successo e realizzazione ma bisogna lavorare sull’empatia e sulla consapevolezza.

Vergine ascendente Gemelli:
Questo profilo nasce nel segno di Mercurio. Per cui troveremo un carattere molto critico, intelligente e acuto, ma anche un po’ aggressivo, puntiglioso, pignolo… Coesiste anche una parte più socievole e simpatica. Questo profilo è attratto dalla sfera mentale, quindi in amore sarà attratto da questo aspetto, anche se può vivere serenamente anche delle avventure. Dovrebbe lavorare più sull’emotività e meno sul mentale, se vuole migliorare la propria salute.

Bilancia ascendente Gemelli:
Il fascino non manca di certo a questo profilo! Sono infatti consigliate professione legate al campo artistico, alle pubbliche relazioni, al giornalismo o alla letteratura. La loro conversazione è sempre fluente e brillante ma tendono ad essere indecisi, superficiali e volubili. Il problema è che essendo troppo mentali possono andare incontro a problemi legati allo stress.

Scorpione ascendente Gemelli:
Anche qui è Mercurio a farla da padrone: quindi intelligenza acuta e quasi geniale, e grande brillantezza. Quando è ferito potremmo dire che è lo Scorpione a scegliere di reagire colpendo i punti deboli dell’altro, ed è il Gemelli a scegliere l’arma per farlo: la parola. Grande intensità ma anche grande volubilità.

Sagittario ascendente Gemelli:
Questo profilo è davvero difficile che opti per una vita matrimoniale tradizionale. Il bisogno di libertà, la superficialità, la simpatia e l’originalità, la fanno davvero da padrone! La parola d’ordine è: movimento! Tendenzialmente più che di amori vive di alleanze. Potrebbe soffrire di allergie.

Capricorno ascendente Gemelli:
L’Ascendente in questo caso va ad aggiungere disinvoltura, dinamismo e socievolezza al razionalissimo, e concreto, Capricorno. Il profilo risulta quindi essere molto interessante anche se i lavori subordinati non fanno per lui! Nato leader di sé stesso.

Acquario ascendente Gemelli:
Questo profilo è dotato di una mente brillante e sempre attiva, e questa sarà una base importante per ottenere successo nello studio e nel lavoro. Nella vita affettiva le cose non girano altrettanto bene: l’incostanza dei Gemelli unita alla voglia di libertà dell’Acquario, non lasciano molte speranze a rapporti stabili. Anche qui il grande nemico è lo stress e l’iperattività cerebrale.

Pesci ascendente Gemelli:
Un profilo molto irrequieto che però risulta socievole, intuitivo e fantasioso. D’altro canto è volubile, instabile e fortemente influenzabile. Ama la libertà personale e sa rispettare anche quella altrui. Se vuole vivere in maniera sana dovrà avvicinarsi alla meditazione e alle attività che aiutano a calmare la mente.

 

 

Guarda anche i segni zodiacali

 

Leggi cosa dice il tuo segno