L’Ascendente Leone è ottimista, positivo, creativo e orgoglioso. E’ forte, coraggioso e ambizioso, proprio come un vero Re. D’altro canto c’è però da considerare una certa vanità, una ricerca continua di ammirazione: il Leone è il Re della foresta e pretende che gli altri glielo riconoscano. La superbia e l’arroganza sono i pericoli più evidenti per questo tipo di profilo. Sono estremamente orgogliosi e protettivi, ma anche possessivi. In questo carattere troveremo con facilità un certo bisogno di indipendenza, dell’idealismo e anche una buona tendenza alla spiritualità. Se si va allo scontro con questo tipo di profilo, non ne esce mai qualcosa di buono.

Aspetto Fisico dell’Ascendente Leone:
Il viso è molto bello, l’ossatura è forte, il colore della pelle è ambrato. Fronte spaziosa, capelli folti e molto spesso chiari, anche fulvi. Il naso è a volte largo, a volte aquilino. La statura è alta e le gambe sono lunghe e forti.

Problemi di salute per l’Ascendente Leone:
La salute è generalmente molto buona, ma i problemi potrebbero venire dal cuore che è alla base del loro carattere. E’ possibile anche che si possano riscontrare problemi alla schiena. Questi profili si distinguono per un’ottima capacità di recupero.

Ariete ascendente Leone:
Leadership a non finire! Entrambi i segni sono forti, ambiziosi, grintosi, volitivi… Non c’è speranza di vederli sottomessi o anche soltanto sottoposti. Molto forti e sani, non disdegnano di convolare a nozze molto presto. Molto probabilmente a livello professionale finiranno per diventare coach sportivi, attori, dirigenti… insomma devono esibirsi e comandare.

Toro ascendente Leone:
Il lato leonino darà al Toro più ambizione e più energia. Oltre alla sicurezza economica, questo tipo di profilo aspirerà anche al successo sociale. Il Leone ama essere riconosciuto. Per questo anche dal punto di vista sentimentale potrebbe fare scelte di tipo opportunistico anziché amoroso vero e proprio. Nella coppia è davvero testardo e dittatoriale.

Gemelli ascendente Leone:
Questo tipo di combinazione genera un carattere dalle grandi qualità: fascino, dialettica, ambizione, diplomazia, vivacità… Sarà comunque orgoglioso e forte, e punterà molto sull’amicizia. C’è il rischio di megalomania e quindi di perdere delle buone occasioni per troppa presunzione. La resistenza fisica è ottima.

Cancro ascendente Leone:
In questo profilo esistono diversi conflitti, a partire dalla tendenza all’introversione del Cancro mixata all’esibizionismo del Leone. Il Cancro può diventare più solido dal punto di vista lavorativo, grazie alle spinte leonine. Si ama un po’ troppo e nella coppia tende a voler essere adorato. La salute è buona ma tende ad esagerare in tutto: anche con il cibo.

Leone ascendente Leone:
L’Ascendente nello stesso segno potremmo dire che raddoppia la dose, in bene o in male. Gli aspetti positivi possono essere aumentati, ma anche quelli negativi, dipende dal grado culturale e dalla maturità del soggetto. Se lo sviluppo è stato buono ci troveremo di fronte a soggetti solari, forti e ambiziosi. Se l’evoluzione non sarà stata positiva invece ci troveremo di fronte ad un vanitoso, borioso, arrogante ed esibizionista.

Vergine ascendente Leone:
Qui le cose si fanno serie: la forza e le capacità del Leone si uniscono all’arrivismo della Vergine. La tendenza del Leone a voler ottenere prestigio sociale ben si sposa con l’opportunismo della Vergine. Potrebbero esserci matrimoni di convenienza per questi profili. Molto curati nell’immagine.

Bilancia ascendente Leone:
Un ottimo cocktail che mescola le qualità positive dei due segni e ne consegue un individuo pieno di fascino, di vitalità, di sicurezza ed estroversione. Con molta probabilità potrà ricoprire ruoli importanti in diversi campi: moda, arte, beni di lusso… C’è anche un possibile lato ombra: se a mescolarsi fossero i lati negativi dei due segni, ci troveremmo di fronte ad un individuo fortemente indeciso, volubile ed esibizionista.

Scorpione ascendente Leone:
Il Leone viene riempito di emotività dallo Scorpione ed il risultato è interessante: fortemente ambiziosi, pieni di energia, e grandi capacità organizzative. E’ piuttosto opportunista e si circonda di persone che possono aiutarlo a raggiungere i propri obiettivi. Intelligenza e perspicacia non difettano in questo profilo, ma spesso si dimostra egoista, esibizionista ed anche contraddittorio. Dovrebbe imparare a gestire al meglio la grande emotività di cui è depositario.

Sagittario ascendente Leone:
Pieni di voglia di fare, simpatici, estroversi, vivaci, giovanili, spumeggianti! Ecco una descrizione coincisa dei Sagittario ascendente Leone. Sono sani e forti e possono avere successo nello sport. In amore sono passionali e generosi, permane però un po’ di possessività.

Capricorno ascendente Leone:
Razionalità e volontà si uniscono in questo profilo per delineare un profilo capace di grandi cose dal punto di vista professionale. L’ambizione leonina si fonde con la perseveranza del Capricorno, e non ci sono grandi limiti a quello che può raggiungere dal punto di vista professionale questo profilo. In amore c’è molta passionalità e tradizionalismo.

Acquario ascendente Leone:
Seppure dal punto di vista professionale possono esserci dei successi, per tutto il resto questa combinazione non sembra funzionare a dovere. Entrambi i segni sono fissi, e questo rende il soggetto particolarmente attaccato alle proprie convinzioni e a voler dettar legge attorno a sé. Arroganza e aggressività sono due aspetti da tenere sotto controllo. Soffrono spesso di sbalzi d’umore e di nervosismo. Instabili.

Pesci ascendente Leone:
L’effetto leonino dà coraggio e decisione al Pesci. Ne emerge un profilo ambizioso, grintoso e capace. In amore tenderà al dongiovannismo da giovane, per poi rasserenarsi più vanti nella maturazione. Affascinante e creativo.

 

 

 

Guarda anche i segni zodiacali

 

Leggi cosa dice il tuo segno