Con l’ascendente Sagittario si ottengono solitamente profili piuttosto solari, ottimisti, generosi. Hanno un grande senso della giustizia e una grande amore per l’indipendenza. E’ molto socievole e affettuoso seppure possa risultate un po’ arrogante, presuntuoso, incostante e superficiale.

I legami duraturi non sono esattamente quello che sente nel profondo: si senti sempre libero come una libellula e fatica ad accettare un legame duraturo. Una delle loro caratteristiche negative peculiari è la suscettibilità alle critiche ed una certa pignoleria.

Aspetto Fisico dell’Ascendente Sagittario:
Solitamente si hanno dei soggetti molto belli: alti, atletici, fronte spaziosa, sguardo aperto. Sono robusti e di tempra forte. La sua tendenza ad abbandonarsi ai piaceri della tavola potrebbe portarli a mettere su peso con l’età. Necessitano di essere sempre in movimento, di viaggiare, di non rimanere sempre su una sedia.

Problemi di salute per l’Ascendente Sagittario:
La salute è ottima ed hanno una grande energia che li riempie di forza in ogni poro. Hanno dei punti deboli nel fegato e negli arti inferiori: dai fianchi in giù. Questo tipo di profilo deve concentrare una particolare attenzione verso una dieta sana e del sano movimento. Bisogna tenere un occhio anche al nervoso che li contraddistingue: può sfociare in qualche brutto esaurimento.

Ariete ascendente Sagittario:
Le energie vigorose dei due segni si sommano e generano un profilo sempre attivo, allegro, sorridente, generoso, pieno di iniziative. In questo caso, il Sagittario, potrebbe anche arrivare piuttosto facilmente al matrimonio. L’impazienza arietina potrebbe portarlo a cambiare lavoro con troppa facilità. Salute ottima anche in tarda età.

Toro ascendente Sagittario:
In questa combinazione emerge un profilo piuttosto in chiaro-scuro: aperto, solare e sorridente in alcuni periodi, chiuso, diffidente e giudicante, in altri. Il Toro viene rinforzato dal Sagittario che lo rende più attivo, più carico. Salute buona ma attenzione a pressione e al fegato.

Gemelli ascendente Sagittario:
Questi segni opposti creano un profilo molto interessante: il Gemelli diviene un po’ più concreto, energico, ambizioso e meno inconcludente. Questo profilo è socievole, pieno di vita e di energia, molto positivo. Deve solo regolarsi meglio a tavola per mantenere una buona salute.

Cancro ascendente Sagittario:
Il Cancro in questo ascendente diventa più solare e aperto. Ama viaggiare, ed avere una vita movimentata e aperta. A volte si concede fiducia con troppa facilità. Può trovare la sua realizzazione in famiglia, nell’arte o nel lavoro. Se si riesce a contenere a tavola godrà di buona salute.

Leone ascendente Sagittario:
Passione, generosità e ambizione sembrano essere i tratti fondamentali di questa combinazione. E’ anche impulsivo e un po’ opportunista, e le sue possibilità di realizzazione lavorativa sono molto alte. Dal punto di vista sentimentale ha bisogno sempre di sentire molta passione e affiatamento, altrimenti si guarderà intorno. Buona la salute.

Vergine ascendente Sagittario:
Questa combinazione vive delle contraddizioni interne: è generoso ma dà con l’intento di ricevere. E’ anche altruista ma è perennemente allerta per valutare dove riporre la propria fiducia. Non è mai del tutto spontaneo. Se il profilo si è spiritualmente evoluto può addirittura puntare a studi mistici o filosofici, se invece c’è involuzione troveremo un carattere pieno di arrivismo e opportunismo.

Bilancia ascendente Sagittario:
Questa combinazione genera un profilo volto al viaggio, alla diplomazia, alle aperture sociali, alla politica, all’arte… Il Bilancia, grazie all’influsso del Sagittario, approfondirà le sue naturali inclinazione per l’arte e per l’intelletto in generale. Spesso contraggono matrimonio davvero troppo presto, e sanno essere molto presenti con i partner. Però amano anche le scappatelle. Salute ottima ma attenzione alla circolazione.

Scorpione ascendente Sagittario:
Fascino, seduzione e magnetismo sembrano gli elementi che contraddistinguono questo segno: il mistero dello Scorpione e la cordialità del Sagittario mischiate assieme rendono il profilo davvero molto interessante. E’ impulsivo e riesce ad imporsi nella vita sociale. Non ama le complicazioni, in costante ricerca della serenità. Salute buona ma attenzione ai punti deboli già esposti nel profilo generale.

Sagittario ascendente Sagittario:
L’Ascendente nello stesso segno potremmo dire che raddoppia la dose, in bene o in male. Gli aspetti positivi possono essere aumentati, ma anche quelli negativi, dipende dal grado culturale e dalla maturità del soggetto. Se a livello spirituale ci sarà un buon grado di evoluzione, troveremo un profilo ottimista, ambizioso, e piuttosto arrivista. Se invece ci sarà involuzione, il profilo che ne emergerà sarà arrogante, presuntuoso e superficiale.

Capricorno ascendente Sagittario:
Fierezza, senso del dovere e senso della giustizia, sembrano essere i motori di questo profilo. Particolarmente sensibile verso le tematiche spirituali. Un Capricorno meno costruito e ripiegato su sé stesso, in amore. Ama viaggiare e conoscere. Attenzione alla schiena e alle gambe.

Acquario ascendente Sagittario:
L’Acquario rende meno evanescente il Sagittario, meno ingenuo. Gli dà struttura. Il Sagittario però porta con sé nuove idee e nuove visioni. In amore questo profilo cerca prima di tutto la comunicazione, il rapporto franco e aperto. Niente gelosie. Attenzione agli arti inferiori.

Pesci ascendente Sagittario:
Questi due segni combinati assieme generano una situazione astrale piuttosto particolare. I segni sembrano rafforzarsi: caotico ed assolutista da una parte, ma socievole e diplomatico dall’altra.  Scissione interiore tra: legalizzare e rendere stabile la relazione, oppure continuare con la propria libertà. Salute buona ma attenzione ai punti deboli del profilo generale.

 

 

Guarda anche i segni zodiacali

 

Leggi cosa dice il tuo segno