L’Ascendente in Toro è un profilo calmo, pacato, stabile. Necessita di nutrire le sue sicurezze, sia materiali che non: è un buon risparmiatore e tende a diventare eccessivamente attaccato ai beni materiali. A volte ha così fame di sicurezze emotive che diventa avido anche di quelle. Spesso è possessivo. Non si abbandona ai piaceri. Si lega sentimentalmente in tenera età e da lì cerca di non smuoversi. E’ un ottimo diplomatico e sa come ottenere i suoi obiettivi, sempre attraverso canali diplomatici. Può essere anche un po’ subdolo per arrivare ai suoi obiettivi, ma è comunque estremamente costante e paziente. E’ un po’ pigro e non ama i cambiamenti.
Aspetto Fisico dell’Ascendente Toro:
Chi ha questo Ascendente, solitamente ha le spalle arrotondate, le labbra carnose e gli occhi rotondi. Il fisico è ben proporzionato e dà l’idea della resistenza e della stabilità. Capelli folti. E’ molto attento al vestire, predilige il taglio classico ma, per loro, l’importante è sempre l’eleganza.
Problemi di salute per l’Ascendente del Toro:
La salute è di quelle solide e fin da bambini non incontreranno grossi problemi a parte qualche disturbo alle adenoidi e alle tonsille. Da adulti a dargli problemi potrebbe essere la tiroide. I nati con questo Ascendente hanno la tendenza ad essere delle buone forchette, per questo dovranno porre particolare attenzione al peso. I suoi punti deboli sono gola, collo, laringe e trachea.
Ariete ascendente Toro:
Un buon mix, che porterà il soggetto ad unire in sé l’energia tipica dell’Ariete con la ponderatezza ed il senso della misura del Toro. In amore tenderà ad una certa stabilità. L’energia Arietina lo spingerà a vincere la pigrizia e a raggiungere i suoi obiettivi. Attenti al cibo nei periodi di stress!
Toro ascendente Toro:
L’Ascendente nello stesso segno potremmo dire che raddoppia la dose, in bene o in male. Gli aspetti positivi possono essere aumentati, ma anche quelli negativi, dipende dal grado culturale e dalla maturità del soggetto. Lo scopo sarà sempre lo stesso: costruirsi della basi solide. Ma il soggetto evoluto si darà una scossa per lavorare energicamente al suo progetto, mentre quello involuto cercherà il modo, anche subdolo, di arrivarci scansando tutte le fatiche necessarie. Il cambiamento è il nemico numero uno di questo tipo di soggetto!
Gemelli ascendente Toro:
Questo soggetto è vivace, molto intelligente e con un ottimo senso pratico. Le sue professioni ideali sono legate al commercio o alle arti. Tende ad essere fortemente testardo e ad avere le idee confuse. Deve imparare a conoscersi meglio e a fare chiarezza in sé stesso se vuole raggiungere un buon equilibrio.
Cancro ascendente Toro:
L’influsso taurino va a riempire qualche lacuna tipica del Cancro: lo rende più stabile, meno lunatico ed un po’ più pragmatico. Saranno punti di forza il rapporto con la famiglia e la voglia di tranquillità. Punti a sfavore sicuramente saranno una pigrizia di fondo e una suscettibilità eccessiva. Tenersi in forma sarà estremamente importante.
Leone ascendente Toro:
Le energie per realizzare i propri progetti non mancheranno, anche se ci potrebbe essere un attaccamento alla materia tutt’altro che sano. Difficile che un soggetto nato sotto questa combinazione possa ammettere i propri errori: troppo orgoglio. In amore cercano stabilità e sul lavoro possono avere molta creatività. La costituzione è robusta ma attenzione a pressione e colesterolo!
Vergine ascendente Toro:
Questa combinazione non è molto buona: i caratteri di pigrizia, pesantezza, incertezza, lentezza, indecisione… vengono amplificati in maniera pericolosa. C’è la possibilità di raggiungere la sicurezza economica rapidamente visto che Vergine dà molta concretezza al profilo. Grande senso di responsabilità verso la famiglia. Il rischio è di rimanere sempre attaccati al piano materiale dimenticandosi il piano spirituale.
Bilancia ascendente Toro:
Un ottimo mix che porterà ad un soggetto con un gusto raffinato, un’eleganza innata, una grande sensibilità ed un grande bisogno di riuscire a costruire qualcosa di solido a livello sentimentale. E’ necessario che maturino un’accettazione di sé stessi anche nella solitudine.
Scorpione ascendente Toro:
Combinazione di grande fascino e talento artistico, che però è contaminata da una testardaggine senza limiti, e da una aggressività esagerata. Questo tipo di soggetto potrebbe diventare così attaccato alle sicurezze da non voler cambiare: sia nel lavoro che in amore. Preferisce restare in un rapporto fallimentare anziché rischiare il nuovo.
Sagittario ascendente Toro:
E’ questo un profilo che tende a vivere alla giornata, cercando guadagni facili ed immediati. Il materialismo sarà una forte dominante. Sono calmi e tranquilli finché non vengono contraddetti. L’influenza del Toro renderà la vita sentimentale un po’ più calma, ma si tenderà alla leggerezza e ad un filo di egoismo, se non ci si focalizzerà nel riequilibrarsi. Attenti alla tavola!
Capricorno ascendente Toro:
Ambiziosi, testardi, di bell’aspetto, creativi. Una volta usciti dalla sfera razionale però iniziano i problemi: instabilità, fiacchezza e vulnerabilità eccessiva dal punto di vista emotivo. Se riescono a comprendere che la vita non è soltanto lavoro, avranno speranze di vivere meglio.
Acquario ascendente Toro:
Qui il mix diventa davvero contrastante: il rapporto con la materia è piuttosto dissonante. Il guaio è che il profilo sarà poco incline all’ascolto degli altri e fortemente proteso verso una certa prepotenza. I due pianeti che guidano i segni, Venere e Urano, generano continue divergenze. Se migliorano il loro approccio alle relazioni otterranno un equilibrio notevole.
Pesci ascendente Toro:
Anche qui, Nettuno e Venere non si amalgamano benissimo. Praticità e fantasia si mescolano in maniera confusa. Teoricamente il Pesci, ricevendo l’influsso taurino, dovrebbe diventare un poco più pratico e meno evanescente. Questa dedizione, altrimenti sconosciuta al Pesci, non garantisce il successo. Fortemente consigliata una ricerca continua dell’equilibrio interiore.
Guarda anche i segni zodiacali
Leggi cosa dice il tuo segno
- PESCI, dal 20 febbraio al 20 marzo
- ACQUARIO, dal 20 Gennaio al 18 Febbraio
- CAPRICORNO, dal 22 Dicembre al 20 Gennaio
- SAGITTARIO, dal 23 Novembre al 21 Dicembre
- SCORPIONE, dal 23 ottobre al 22 novembre
- BILANCIA, dal 23 Settembre al 22 Ottobre
- VERGINE, dal 23 Agosto al 22 Settembre
- LEONE: dal 23 Luglio al 22 Agosto
- CANCRO: dal 22 Giugno al 22 Luglio
- GEMELLI: dal 21 maggio al 21 giugno
- TORO: dal 20 aprile al 20 maggio
- ARIETE: dal 21 marzo al 19 aprile