Chi è l’uomo del Leone?
Un uomo del Leone è un uomo ideale, o quasi. È affettuoso, dolce, premuroso, romantico, distinto, generoso. È sempre disponibile per fare cose romantiche e quello che cerca è la stabilità, l’intelligenza e una compagna con cui costruire una vera famiglia.
Il suo carattere caldo gli fa ottenere le simpatie di chiunque, in qualunque contesto si trovi. Ma ha una piccola perversione che porta avanti ovunque: lui è il comandante.
Se si darà per scontato questo, ci si troverà di fronte ad un adorabile cucciolotto. Se per caso voleste mettere in discussione il suo ruolo, avrete qualche piccolo problema.
L’uomo Leone ordina con naturalezza e si aspetta altrettanta naturalezza nell’obbedire, rapidamente possibilmente. Il rispetto, secondo lui, gli è dovuto, anche se non ha fatto nulla per meritarlo. Qualora vi faccia una concessione si aspetta che gli dimostriate tutta la vostra gratitudine, con tanto di salamelecchi. Si sente fondamentalmente un re, e da tale si comporta.
Se si continuerà a trattarlo come se lo fosse, non ci saranno problemi, ma se qualcuno osa sfidare la sua autorità lo vedrete ruggire in piedi sul divano. Poi gli passa.
Nel malaugurato caso in cui andrete a ferire appositamente il suo orgoglio o la sua dignità, be’, a quel punto avreste fatto meglio a lanciarvi direttamente dalla finestra.
Quando il vostro partner è un Leone tranquillo, sarà un dittatore illuminato che si aspetta di essere sempre elogiato e omaggiato e che a voi invece fornisce delle critiche aspre, solo per il vostro bene (sempre secondo lui).
Quando è particolarmente ispirato è un vero mattatore che risulterà divertentissimo, ma guai a dirgli che è stato ridicolo! Non dimenticate mai che vivete con una sorta di sacco di orgoglio con le gambe.
Ovviamente ha un rapporto particolare con la seduzione: lui è il re, questo dovrebbe bastare. Cercherà di sedurre qualunque cosa semovente, anche se ha passato i 50 e porta ancora i jeans strappati.
Il suo stile solitamente non è molto raffinato: macchine roboanti, look da vero duro, modi da bullo. Sono estremamente vanitosi e non hanno nessuna vergogna a mettersi in mostra. Tendono per ciò ad essere piuttosto vistosi, se non addirittura kitsch.
Proprio come fanno i felini, tendono a voler sembrare più grossi di quel che sono: più alti (sono pronti a mettere anche dei tacchi), più ricchi, più intelligenti, più forti…
In realtà questi grossi micioni sono facili da gestire se si ha voglia di farlo, ovviamente. Quando vi sbraiteranno addosso su qualunque problema, vi basterà dirgli quanto sono stati bravi loro in un’altra occasione.
Senza alcuna vergogna, passerà dalla fase di reprimenda nei vostri confronti a fare la ruota come un pavone, con il petto gonfio, e converrà con coi che in effetti in quell’occasione è stato veramente bravo. Nel frattempo si sarà dimenticato della scenata che vi stava facendo.
L’unico difetto di questo piano è che probabilmente vi toccherà sentire per l’ennesima volta come si era comportato, nei dettagli, quella volta in cui era stato così bravo.