Pochi giorni fa, vi abbiamo introdotto all’importanza e ai meccanismi di base dell’Ascendente Ariete: in quell’articolo introduttivo vi abbiamo messo a disposizione anche le tavole necessarie per calcolare facilmente il vostro Ascendente. Qui invece vorremmo iniziare a parlarvi del primo Ascendente, che ovviamente è Ariete, e delle combinazioni di questo con tutti i segni solari. Dedicheremo ad ogni Ascendente anche un profilo fisico ed uno legato alla sua salute.
L’Ascendente Ariete ha sicuramente una personalità volitiva, ribelle ed energica. Testardi e sempre pronti all’azione. Non manca di certo il coraggio e la fiducia nei propri mezzi, la voglia di osare e la passione. Proprio come il segno solare, chi ha l’Ascendente in Ariete è schietto e non ha peli sulla lingua. Ha qualche problema ad accettare regole ed autorità, tende all’impazienza, non fa compromessi e può diventare egoista. In amore sono molto intensi ma le loro relazioni non durano molto, a meno che non trovino un partner che sappia capirli, supportarli e sopportarli.
Aspetto Fisico dell’Ascendente Ariete:
Da questo punto di vista chi ha l’Ascendente in Ariete, solitamente ha una corporatura media, muscolosa e asciutta, pelle un po’ olivastra e sopracciglia folte. Gli uomini potrebbero avere la calvizie, o comunque perdere capelli. Sono persone agili e scattanti, hanno l’andatura rapida e anche un po’ distratta: per questo spesso si fanno male! Quindi non c’è da sorprendersi se troveremo sul suo corpo dei segni e delle cicatrici. Spesso chi ha l’Ascendente Ariete ha un viso con dei tratti molto marcati ed importanti: naso, bocca, mento.
Problemi di salute per l’Ascendente Ariete:
La tempra è forte ma l’atteggiamento rocambolesco li porta ad essere sempre in azione e questo può portare ovviamente a degli incidenti. Come patologie l’Ascendente Ariete va incontro a infiammazioni, stress, febbre alta, mal di testa, insonnia e problemi alla vista. I punti deboli sono bocca, denti, naso e occhi. Essendo di tempra forte solitamente si riprendono in fretta.
Ariete ascendente Ariete:
L’Ascendente nello stesso segno potremmo dire che raddoppia la dose, in bene o in male. Gli aspetti positivi possono essere aumentati, ma anche quelli negativi, dipende dal grado culturale e dalla maturità del soggetto. Ad esempio la sicurezza nei propri mezzi ed il coraggio possono diventare tracotanza e incoscienza. Se non si bilancia con un po’ di buon senso, c’è il rischio di ritrovarsi spesso in situazioni spiacevoli. Lo stress è il grosso nemico di questo soggetto. Mal di testa ed emicranie potrebbero manifestarsi di frequente. L’energia è tanta ma può anche andare a lavorare contro sé stessi.
Toro ascendente Ariete:
Il Toro è un segno ottimo per l’Ariete, riesce a bilanciarlo. E l’Ariete riesce a dare la sua energia al Toro. Così come nelle affinità di coppia, questi due segni si combinano in maniera ottimale. Il Toro con ascendente Ariete avrà una personalità di sicuro fascino e di successo. Potrebbe essere un po’ indeciso sul rimanere single o sullo sposarsi, ma godrà tendenzialmente di ottima salute. L’attività fisica dovrebbe essere un obbligo anche perché tendono ad accumulare chilogrammi in eccesso con l’avanzare dell’età. Unico neo è la testardaggine che praticamente con questa combinazione, raddoppia!
Gemelli ascendente Ariete:
Sono pieni di energia e di interessi ma mancano un po’ di costanza e di spirito di sacrificio. Potrebbero essere poco fedeli nelle relazioni. Molte adatte a questo profilo le professioni dinamiche, indipendenti e piene di viaggi. Le energie non mancano ma vanno sapute gestire, altrimenti l’insonnia, il nervosismo e lo stress saranno un nemico difficile da combattere. Meditazione e contatto con la natura sarebbero ottimi rimedi per questo tipo di profilo.
Cancro ascendente Ariete:
Questo profilo risulta essere piuttosto contrastante e tendente alla polemica, un po’ nervoso, irascibile. Le sfuriate dovrebbero durare poco e portare sempre a delle riappacificazioni. Ariete darà molta energia e forza al Cancro e questo dovrebbe portare buoni risultati dal punto di vista lavorativo. Il punto debole è lo stomaco e la tendenza a somatizzare lì tutte le tensioni: coliti, indigestioni, ulcere… Bisognerebbe imparare a gestire la rabbia e tutta la gamma di emozioni negative.
Leone ascendente Ariete:
Fisico e mente davvero pieni di energia! Simpatici, attraenti, pieni di iniziativa, dinamici, generosi. Unico problema potrebbe essere che i nati con questa combinazione cedano troppa fiducia ai loro mezzi ed eccedano in una vita sregolata. In amore, con due segni di fuoco combinati, sarà un amante passionale ma anche possessivo e irruente. Anche qui bisogna imparare a gestire l’energia e a sfogare le tensioni.
Vergine ascendente Ariete:
Ottima combinazione! Vergine compensa e struttura l’impulsività dell’Ariete e ne risulta un profilo davvero efficace, soprattutto dal punto di vista lavorativo. L’energia arietina mescolata alla concretezza del Vergine può portare al raggiungimento di posizioni sociali importanti. Dal punto di vista sentimentale non è molto stabile e non dà grosse garanzie. Questo tipo di profilo deve evitare la tendenza a rimuginare e a lasciare che le cose vadano anche per conto loro.
Bilancia ascendente Ariete:
Un’altra buona combinazione: le due componenti sicuramente riempiranno il profilo di fascino e vitalità. L’amore per l’Arte li potrebbe anche portare a svolgere professioni in questo ambito. Il contrasto tra lo spirito decisionista dell’Ariete e quello pacifico ed equilibrato della Bilancia potrebbe portare con sé qualche inquietudine personale. Punti deboli: reni e vescica.
Scorpione ascendente Ariete:
Le cose si fanno pericolose! Marte governa entrambi i segni, dunque il rischio è di una personalità estremamente combattiva, aggressiva e perennemente in guerra contro qualcuno o qualcosa. Non adatto alle professioni dipendenti. Difficilmente riuscirà a non cedere alla gelosia e alla possessività in amore. Carattere non facile. Tempra fisica fortissima, ma può andare incontro ad incidenti con un piglio del genere.
Sagittario ascendente Ariete:
Una combinazione che si bilancia abbastanza e capace di generare un profilo simpatico, piacevole ma capace di grandi collere. Potrebbe essere un bel dongiovanni, soprattutto da giovane, poi potrebbe preferire mettere su famiglia. Attenzione al fegato e alla pressione alta!
Capricorno ascendente Ariete:
Come ogni segno di Terra, la combinazione con Ariete è piuttosto buona. Saturno mitiga un po’ Marte. Il soggetto è capace, serio e forte, soprattutto in ambito lavorativo. Il mix sembra mitigare gli eccessi di entrambi i segni anche in amore. Attenzione ad ossa e giunture!
Acquario ascendente Ariete:
Ottimo accostamento: vivace e pieno di interessi. L’amicizia è al primo posto per questo tipo di profilo che potrebbe invece avere qualche problema nell’amore. Sul lavoro sono capaci, intelligenti, attenti alle novità e dinamici. La salute è generalmente buona ma attenzione a stress e nervosismo.
Pesci ascendente Ariete:
Potenzialmente ci troviamo di fronte ad un profilo eccezionale, ma molto dipenderà anche dal resto del tema. Volontà, capacità artistiche, sensibilità, energia, intelligenza… un mix davvero eccellente! Purtroppo ci potrebbero essere rovesci di fortuna, ostacoli importanti e resistenze varie al successo di questo soggetto. Marte potrebbe aiutare a superare queste fasi negative.
Guarda anche i segni zodiacali
Leggi cosa dice il tuo segno
- PESCI, dal 20 febbraio al 20 marzo
- ACQUARIO, dal 20 Gennaio al 18 Febbraio
- CAPRICORNO, dal 22 Dicembre al 20 Gennaio
- SAGITTARIO, dal 23 Novembre al 21 Dicembre
- SCORPIONE, dal 23 ottobre al 22 novembre
- BILANCIA, dal 23 Settembre al 22 Ottobre
- VERGINE, dal 23 Agosto al 22 Settembre
- LEONE: dal 23 Luglio al 22 Agosto
- CANCRO: dal 22 Giugno al 22 Luglio
- GEMELLI: dal 21 maggio al 21 giugno
- TORO: dal 20 aprile al 20 maggio
- ARIETE: dal 21 marzo al 19 aprile